“Avanti con il progetto dei Democratici e Progressisti”
Sarà Pier Luigi Bersani il candidato premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche.
Legittimato dal voto di tre milioni di italiani, grazie alla durissima prova delle primarie, Bersani si presenterà all’appuntamento elettorale, tra soli 5 mesi, forte come non mai.
Forte non solo del sostegno degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico, come è naturale, ma anche di quello degli altri partiti che hanno sottoscritto la Carta d’Intenti dei Democratici e dei Progressisti, PSI e SEL.
A San Giovanni Rotondo questo sostegno si è subito tradotto in un aumento delle preferenze per il Segretario (1.255 del 2. dic – 1.106 25 nov), mentre Renzi ha confermato il dato iniziale (475 del 2 dic. – 465 del 25 nov.).
Una grande prova di responsabilità che ha premiato l’organizzazione del PD e il grande sforzo dei tanti volontari impegnati nelle operazioni delle primarie, iniziate più di un mese fa. Un ringraziamento va quindi a tutti coloro i quali si sono messi a disposizione di questo grande evento di democrazia e partecipazione.
Un grazie sincero soprattutto alle elettrici e gli elettori che non hanno rinunciato a “dire la loro”, anche con i “se” e con i “ma”… tuttavia non perdendo la speranza e la volontà di costruire assieme un futuro migliore, anche per mezzo della politica. “Con il coraggio di affrontare la realtà, tutti insieme ce la faremo”. Grazie!
PD San Giovanni Rotondo Circolo ‘Nicola Cisternino’