“Quattro domande in attesa di risposte”
Illustrissimo Sig. Sindaco,
a conclusione dei nostri vani tentativi di interagire con codesta Amministrazione, al fine di ottimizzare i risultati relativi alla raccolta rifiuti, Le inviamo questa terza ed ultima missiva, unicamente per capire il fine della Sua palese indisponibilità.
L’Associazione Legambiente non è un partito politico e tanto meno una forza di opposizione dell’attuale Amministrazione.
È una grande Organizzazione Nazionale notoriamente impegnata, con competenza, in azioni finalizzate a migliorare e in molti casi a risolvere numerose problematiche di carattere ambientale.
Però può fare poco o nulla se non le si dà nessuna possibilità di discutere e ragionare insieme, per suggerire iniziative ed adottare strategie, frutto di esperienze passate già sperimentate altrove.
Il mancato risconto alle nostre Legali richieste di informazione ambientale, oltre ad essere un comportamento Illegale lascia dubitare, se non sulla capacità, sulla reale volontà di migliorare il servizio RSU.
A tal scopo Le poniamo queste ultime nostre domande, a cui non sappiamo se vorrà dare risposte:
1) LA RACCOLTA PORTA A PORTA È LA PIÙ COSTOSA?
2) QUELLA GIÀ IN ATTO, RELATIVA A PLASTICA E CARTA, HA DATO BUONI RISULTATI?
3) È STATO VERIFICATO PERCHÉ TALI BUONI RISULTATI NON SONO STATI RAGGIUNTI E PER COLPA di CHI?
4) COME MAI, NONOSTANTE CIÒ, SI PERSISTE A FAR PRATICARE IL PORTA A PORTA, ALLA STESSA DITTA, ANCHE PER LA RACCOLTA di UMIDO ED INDIFFERENZIATO?
Legambiente, San Giovanni Rotondo