Questa mattina le esequie in Santa Maria delle Grazie.
E’ stato tumulato nella cappella dei frati nel cimitero comunale
Si sono svolti questa mattina, in una chiesa di Santa Maria delle Grazie gremita di fedeli, i funerali di Padre Paolo Covino, il frate che impartì l’estrema unzione a Padre Pio scomparso ieri a 94 anni.
Anche il Sindaco Luigi Pompilio ha voluto esprimere il profondo cordoglio dell’intera comunità cittadina per la scomparsa di Padre Paolo.
“Esprimo a nome dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale la vicinanza dell’intera città al lutto che ha colpito la comunità dei Frati Minori Cappuccini e la famiglia Covino per la scomparsa dell’amato Padre Paolo. Sottolineo quanto profondo e forte sia stato il legame che ha unito Padre Paolo e San Giovanni Rotondo. Proprio pochi mesi fa ci siamo uniti a lui nella gioia per i 70 anni di sacerdozio.Padre Paolo è stato vicino a Padre Pio in tutta la sua vita ed è stato egli stesso ad impartire l’estrema unzione al nostro Santo”.
Il primo cittadino in occasione delle celebrazioni per i 70 anni di sacerdozio di Padre Paolo, avvenute lo scorso marzo, fece dono al frate di un medaglione di bronzo con i simboli della città e una pergamena con su incisa una poesia.
La salma di Padre Paolo è stata tumulata nella cappella dei frati cappuccini all’interno del cimitero comunale.