Una crisi cardiaca spezza la giovane vita del calciatore del Livorno. Ennesima tragedia in quest’anno maledetto. La FIGC sospende tutti i campionati in segno di lutto
Ancora una volta un campo di calcio ha visto consumarsi l’ennesima tragedia. Durante il match di serie B tra Pescara e Livorno il giovane giocatore amaranto Morosini si è accasciato a terra. Subito soccorso, al giocatore è stato praticato un massaggio cardiaco prolungato. In campo dopo qualche minuto è entrata un’ambulanza, che ha avuto difficoltà a entrare perché incredibilmente bloccata da un’auto dei vigili urbani che bloccava il passaggio, per il rasporto in ospedale. Partita sospesa nello stesso stadio in cui appena due ettimane fa si era vissuto un momento di grande commozione per il ricordo di Francesco Mancini, preparatore dei portieri del Pescara morto d’infarto.
Trasportato in rianimazione presso l’ospedale Santo Spirito della città abruzzese, Morosini è deceduto alle ore 16,56. Disperazione tra i suoi compagni di squadra e tra i giocatori del Pescara, colpiti anche loro da un’altra tragedia dopo la morte shock di Franco Mancini poche settimane fa.
La FIGC, che in un primo momento aveva optato per il solo minuto di silenzio su tutti i campi, ha poi deciso di sospendere tutti i campionati in segno di lutto per questa ennesima tragedia che ha colpito il mondo dello sport in questo maledetto 2012.
alv