Una fiaccolata per celebrare l’anniversario della venuta di Padre Pio nella nostra città
L’Associazione Deo Gratias invita tutta la cittadinanza a partecipare alla fiaccolata promossa dall’Amministrazione Comunale il 28 luglio nella Giornata del Ringraziamento, che ricorda la venuta del giovane Padre Pio a San Giovanni Rotondo nel lontano 1916. Come è noto la fiaccolata segna un’altra tappa di avvicinamento all’evento del 2016 quando si celebrerà il Centenario della venuta di Padre Pio a San Giovanni Rotondo (1916-2016).
Evento per cui è nata la nostra Associazione al fine di sollecitare e collaborare con le Autorità preposte alla sua organizzazione ed insieme all’impegno di sensibilizzare la Comunità Sangiovannese affinché unisca tutte le sue potenzialità socio-culturali, con l’obiettivo di riempire l’anno del Centenario di contenuti inerenti l’evento che segnò una svolta di vita epocale, certamente positiva, per la comunità di San Giovanni Rotondo.
Invitiamo pertanto tutte le associazioni cittadine,gli enti,le parrocchie in questa azione di sensibilizzazione affinché possiamo ritrovarci tutti uniti attorno alla figura di Padre Pio, riconciliati da ogni divergenza e con l’unico desiderio di dire grazie alla Divina Provvidenza per aver inviato un grande Santo proprio a San Giovanni Rotondo.
Il corteo partirà alle ore 20.00 da Piazza Padre Pio e si snoderà lungo Corso Umberto I, Piazza Europa, viale Cappuccini e si concluderà con un momento di preghiera collettiva presso il Convento di Santa Maria delle Grazie.