Dopo quattro anni termina il mandato di Nella Russo alla Presidenza
Dopo i festeggiamenti per i 40 anni della sua fondazione, è tempo di elezioni anche per l’Avis di San Giovanni Rotondo. In tantissimi, nonostante il tempo inclemente, hanno infatti partecipato sabato 23 febbraio alla tornata elettorale per il rinnovo del direttivo dell’associazione di donatori di sangue sangiovannese. La maggioranza ha sostenuto la Presidente uscente Bambina Russo che, pur potendo espletare un altro mandato, ha passato il testimone ad altri soci pieni di entusiasmo e fresche energie.
La tornata elettorale ha visto il trionfo dei giovani e di chi in questi anni ha operato con costanza ed abnegazione. C’è stato un plebiscito per il Direttivo uscente, con l’ingresso di sei giovani, tra cui quattro donne. Inoltre si è avuto il congedo definitivo ed inaspettato di qualche vecchio pilastro della sezione. Le operazioni di scrutinio sono iniziate alle 19,30 e sono terminate dopo le 2 di notte, svolgendosi nella massima trasparenza e legalità. Ecco l’elenco dei nove più suffragati che andranno a formare il nuovo direttivo:
Zipeto Mario voti 223
Urbano Maria voti 154
Cocomazzi Roberto voti 123
Colella Raffaele voti 122
Taronno Michela voti 121
Lecce Cinzia voti 92
Piano Andrea voti 73
Mangano Marina voti 60
Frittella Michele voti 57
La prossima settimana verranno definiti gli incarichi e scelto il nuovo presidente che succederà a Bambina Russo, la quale si è così congedata: “Sono stati quattro anni eccezionali, pieni di eventi che difficilmente potranno verificarsi di nuovo. La nostra sezione Avis ha vissuto momenti critici, che comunque l’hanno resa più forte e più vigorosa di quattro anni fa. Ho agito con polso fermo, con coscienza e rigore, assumendomi sempre le responsabilità del momento; ho messo tra le priorità del mio operato la donazione del sangue e, immediatamente dopo, la cura dei donatori ai quali ho dedicato tutte le risorse della sezione. Ho sradicato la mentalità della vecchia Avis, asfittica e criptata, traslocando la sezione in una sede nuova, centrale, colorata, calda, accogliente e frequentatissima da giovani, famiglie e bambini. Se ho operato bene sarà solo il tempo a dirlo: io posso dormire sonni tranquilli perché tutto quello che dovevo fare l’ho fatto al meglio delle mie possibilità. Convinta di questo passo il testimone per la conduzione di questa onorevolissima sezione al prossimo Presidente che, sicuramente, farà di più ed ancora meglio”, ha concluso.
alv