Il capogruppo del PDL non vuole l’ingresso dei centristi in maggioranza
Continua la querelle all’interno delle diverse anime del PDL a San Giovanni Rotondo. Al contrario delle voci che vogliono il Sindaco Pompilio (da poco arruolato nelle fila del partito di Berlusconi) favorevole ad un ingresso dell’Unione di Centro nella maggioranza, ci ha pensato il Consigliere Comunale Salvatore Gaggiano a spegnere le velleità dei centristi: “Escludo tassativamente da parte nostra un ingresso dell’UDC in maggioranza”, ha tuonato il capogruppo azzurro. Gaggiano in questi mesi ha stretto un patto d’acciaio e di reciproca fedeltà con i due consiglieri di Agire Insieme Antonio Pio Cappucci e Salvatore Palladino. Il capogruppo PDL ha lasciato intendere che o la maggioranza rimane quella attuale, con un conseguente azzeramento della Giunta e delle deleghe che comporti un rilancio dell’attività amministrativa, o si va tutti a casa.
Intanto lo stesso Gaggiano, a nome del gruppo consigliare del PDL ha voluto chiarire alcuni aspetti a proposito della valutazione del voto alle politiche del 24 e 25 Febbraio fatta dal Presidente del Consiglio comunale Mauro Cappucci: “Condividiamo in toto che i nostri voti sono da attribuire al carisma del presidente Berlusconi, ma ciò è dovuto al certosino lavoro fatto dal gruppo consigliare, dal Sindaco, dai referenti locali sempre impegnati ad operare sul territorio e all’impegno di amici e simpatizzanti che hanno con grande senso di responsabilità indirizzato i propri consensi verso il PDL”.
Gaggiano non manca di sferrare l’ennesima stoccata al Presidente dell’assise municipale: “Può sembrare strano, ma uno dei motivi di questo grande successo e certamente stata la fuoriuscita dal partito del signor Mauro Cappucci che ha permesso a molti simpatizzanti di riavvicinarsi al PDL locale. Quindi l’analisi fatta dal Presidente del Consiglio Comunale è del tutto fuori luogo e dimostra ancora una volta il suo livore nei confronti di chi gli ha permesso di occupare quella poltrona. Ribadiamo – conclude Gaggiano – ancora una volta che il PDL di San Giovanni Rotondo non è “squassato” ma è vivo e compatto, tanto che è stato nominato il nuovo commissario cittadino nella persona di Alessandro Santarsiero che a breve costituirà il coordinamento per rilanciare il partito a livello locale”.
alv
alex marcucci
Mai una volta che i nostri politicanti pensassero al bene della comunità popolare….ma solo e sempre alle loro beghe da quattro soldi….come al solito i miei complimenti e continuate cosi’…siete magnifici!….. MA VI RENDETE CONTO DI COME E’ RIDOTTA LA CITTA’…..ma dove vivete?….sono senza parole….la politica e i politici sono sempre piu’ lontani dai cittadini ….quando una scossa che ci faccia cambiare il modo di fare?…..chissa’ se i miracoli avvengono ancora, non ci resta che sperare!!
Alessandro Marcucci