“Sangiovannirotondonet.it…?
Quel portale è squallido”
Ebbene si caro/a amministratore/trice della nostra amata città. Sangiovannirotondonet.it sarà pure, o è, squallido (dal suo immodesto punto di vista) ma per noi, che quotidianamente cerchiamo di dare il massimo per dare voce ai nostri concittadini in maniera libera, democratica e critica, ciò che lei associa a squallore noi lo definiamo opportunità.
Opportunità, per noi, di poter dare un contributo e servizio di informazione alla città; opportunità, per i cittadini, per proporre, discutere, denunciare.
Lo squallore sarà forse perché è stato concesso a qualcuno di criticarla piuttosto che magari lodarla o osannarla per quant’è chic, elegante o presenzialista, considerato che citarla per meriti politico-amministrativi non è possibile per la sua pochezza d’esperienza in tali contesti.
Nessuno le ha detto che è un/a ladro/a, un truffatore/trice o peggio ancora…. Qualcuno ha solamente citato il suo nome, commentando qualche notizia dai contenuti di esclusiva fonte comunale. Tutto qua…
Incominci magari, ed a questo punto, ad estendere la sua squallida delusione all’amministrazione che rappresenta.
Fossi in lei non mi preoccuperei di valutare il livello di squallore di un portale che, checchè lei ne possa pensare, porta avanti un progetto serio e coordinato; nel suo ruolo, piuttosto, mi chiederei dapprima “sono adeguato al ruolo che ricopro?” e poi, mi preoccuperei e mi riproporrei ogni giorno di esser degno della funzione pubblica rivestita.
Non ci interessa più di tanto la sua alta considerazione del nostro “strumento”; noi stiamo “facendo” da 5 anni ormai, lei deve ancora “fare”, se le va bene nei prossimi 5 anni.
Qualche suo collega, nelle settimane scorse, ci è stato riferito abbia avuto considerazioni simili alle sue sul “peso” delle nostre attività ed iniziative culturali. Che dirvi, noi ce la mettiamo tutta; è accertato che tanti cittadini di San Giovanni Rotondo e non solo, apprezzano quanto realizziamo, anzi, i loro attestati di stima e gradimento ci sono da stimolo per continuare nelle nostre attività. E questo è ciò che ci interessa più di tutto; non è il suo giudizio, o pregiudizio.
Si chiederà a questo punto perchè questo mio appunto. Semplice, perchè ritengo che i nostri concittadini debbano conoscere lo spessore o la leggerezza nel giudizio da parte di chi ci rappresenta.
Sarebbe auspicabile un suo gesto di scuse magari della stessa intensità e coinvolgimento con il quale ha recitato ai suoi astanti il nostro squallore….Sarebbe auspicabile…
Sappia, comunque, che non saranno le sue denigrazioni o quelle del suo collega a farci desistere dall’andare avanti; forse le minacce incendiarie e di ritorsioni di qualcuno altro quelle si, ma questa è un’altra storia e c’è già chi se ne sta occupando…
gp