di Gaetano Cusenza
Ci sono questioni, anche serie, nella nostra città, che tra una cosa e l’altra, tra impegni urgenti e non rinviabili, o se vogliamo a causa di pressioni quotidiane a cui si è sottoposti, oppure ancora per distrazioni varie dei nostri attuali Amministratori, o peggio ancora per loro inerzia e incapacità, che passano nel dimenticatoio con una facilità estrema.
Questa volta mi riferisco alla Antenna Telecom di via Galvani, al centro di diversi Istituti scolastici: la Dante Alighieri-Galiani e l’Istituto Magistrale.
Su questa questione il Comune era riuscito nella insperata impresa di ottenere un’intesa con il “Colosso” Telecom.
E poi?
Cambiano le Amministrazioni e come di incanto le cose sembrano risolte.
Nella nostra città basta non parlare di una questione per un po’ di tempo e tutti la ritengono superata.
No, purtroppo questa delicata e a volte drammatica realtà continua ad esistere.
L’Antenna Telecom troneggia imperterrita e sicura su migliaia di cittadini, in modo particolare su bambini, ragazzi e giovani, senza che nessuno se ne occupi più.
Stiamo sbagliando tutto.
Non sappiamo cosa questa antenna ci riserverà nel prossimo futuro.
L’invito al Sindaco è di riaprire il tavolo con la Telecom. Immediatamente.
Gaetano Cusenza
gargice
Purtroppo la preoccupazione è sempre viva. C’è necessità di trovare degli esperti seri e indipendenti che prendano a cuore la questione per spiegarci come stanno veramente le cose. Però non abbassiamo la guardia sui ripetitori di telefonia mobile ormai diffusissimi a causa delle nuove normative (più “sviluppo” ma della salute me ne fotto..).Sante Barbano
fdicosmo
Malattie da elettrosmog, i cosiddetti sintomi da elettrosmog, si presentano improvvisamente e inspiegabilmente.
Si tratta in particolare modo di insonnia, emicrania, inquietudine, stanchezza, mancanza di iniziativa, problemi di concentrazioni, perdita di memoria, tensioni improvvise…
Nei casi più gravi: alta pressione del sangue, tachicardia, difficoltà di respirazione, disturbi della vista e dell’udito, uno stato d’animo che cambia secondo il luogo di permanenza.
Le persone che manifestano disturbi sotto l’influenza dell’elettrosmog si chiamano persone elettrosensibili e il loro numero è in costante aumento.
Franco Di Cosmo