“Che la città possa godere di quei servizi, legittimi, che le son dovuti”
È volutamente in coincidenza del primo consiglio comunale che il nostro portale vuole porgere alla nuova amministrazione i suoi “auguri di buon governo”.
Il nostro auspicio è quello di poter vedere i nuovi amministratori rispondere, semplicemente, alle esigenze dei cittadini e di ridare vigore ad una città assopita. Oggi le priorità di San Giovanni Rotondo non si legano ad obiettivi e progettualità di chissà quale dimensione, oggi i sangiovannesi chiedono solo che la città possa godere di quei servizi, legittimi, che le son dovuti.
Auguri, quindi, di buon governo al neo sindaco Pompilio, alla sua giunta ed alla sua maggioranza; ma auguri, anche, di buona opposizione alla minoranza affinchè possa collaborare con la nuova amministrazione, e possa esser data loro la possibilità di collaborare, per il bene del paese; una minoranza che è espressione di metà dei cittadini di San Giovanni Rotondo.
C’è da rimboccarsi le maniche; c‘è tanto da fare, e siamo convinti che solo con la partecipazione di tutti, i risultati si potranno raggiungere; tutti, ciascuno per il suo ruolo e funzione, attraverso una vera e piena condivisione delle situazioni hanno il diritto/dovere di contribuire alla rinascita della città.
A tutto il consiglio comunale, a tutti i partiti e movimenti, ribadiamo la nostra disponibilità a lavorare e collaborare per la realizzazione di una San Giovanni migliore, liberi da schemi e da condizionamenti e nel solo interesse dei cittadini.
Il nostro “augurio di buon governo”, quindi, non può che completarsi e rinnovarsi con l’obiettivo che da anni con umiltà cerchiamo di portare avanti: siamo (e saremo) sempre disponibili a porci quale mezzo, oltre che di informazione, di interazione fra cittadini, istituzioni, partiti, movimenti, associazioni, nessuno escluso; continueremo a raccogliere istanze, ad ascoltare, a proporre.
Buon lavoro a tutti!!!
Redazione SanGiovanniRotondoNet.it