Per la costituzione di un centro servizi
Scade il 17 maggio 2013 il termine per la presentazione delle candidature per il personale da impegnare nel Centro Servizi finanziato dal Progetto “S.O.S. Legalità” e gestito dall’Associazione ‘Don Giuseppe Prencipe’. I profili di interesse sono:
- n. 1 professional con responsabilità di coordinamento generale dell’attività del Centro Servizi, in grado di fornire anche supporto tecnico – amministrativo alle attività professionali;
- n. 3 professional per le attività di assistenza-consulenza.
Per l’invio della candidatura si prega di prendere attentamente visione dell’annuncio e di astenersi dall’invio della domanda se non si è in possesso dei requisiti richiesti.
Nell’ambito delle iniziative del progetto SOS Legalità, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD e cofinanziato dalla Banca di Credito Cooperativo di S. Giovanni Rotondo e dall’Ambito territoriale di S. Marco in Lamis, si costituirà un Centro Servizi.
Questa struttura agirà a supporto delle esigenze del territorio per erogare servizi di assistenza-consulenza, progettazione e ricerca in ambito economico e sociale.
Il Centro Servizi si vuole caratterizzare come una struttura orientata all’innovazione sociale in grado di:
- creare e diffondere sinergie
- facilitare lo scambio di soluzioni
- generare conoscenze e metodi condivisi per leggere i bisogni che cambiano
- diventare un Osservatorio sul territorio
Si ricerca personale qualificato per dotare il Centro Servizi di competenze tecnico-professionali in grado di assolvere agli obiettivi che il Centro Servizi vuole perseguire, primariamente sul territorio di riferimento.
I profili richiesti sono:
n. 1 professional con responsabilità di coordinamento generale dell’attività del Centro Servizi, in grado di fornire anche supporto tecnico – amministrativo alle attività professionali.
Competenze richieste: laurea magistrale/specialistica (votazione minima 105/110) in discipline economiche, con esperienze pregresse in attività similari per un periodo minimale di 3-5 anni.
Età: 30 – 35 anni.
La frequenza di corsi post-universitari con l’attestazione documentale costituirà elemento preferenziale.
n. 3 professional per le attività di assistenza-consulenza
– un coordinatore dei servizi di consulenza – laureato, di formazione tecnicoscientifica;
– un coordinatore dei servizi di consulenza e assistenza alle imprese e/o di networking, laureato, di formazione economica;
– un coordinatore della ricerca e sviluppo – laureato, di formazione sociologica.
I candidati dovranno essere in possesso di diploma di laurea magistrale/specialistica
con votazione minima di 105/110.
Età: 26 – 30 anni.
La frequenza di corsi post-universitari con l’attestazione documentale ed esperienze lavorative costituiranno elementi preferenziali.
Tutti i candidati devono possedere conoscenze di:
– marketing operativo e strategico
– information & technology communication
– essere residenti, oppure avere il nucleo familiare di origine residente, esclusivamente in uno dei Comuni di S. Giovanni Rotondo, S. Marco in Lamis e Rignano Garganico.
–
I candidati dovranno inviare richiesta di candidatura, secondo il modello allegato al presente avviso, completa di curriculum vitae in formato europeo, entro il 17 maggio 2013 esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo:
dongiuseppeprencipe@soslegalita.it
La selezione, che comincerà a partire dal 20 maggio 2013, si svilupperà in tre fasi:
a. analisi dei curriculum ricevuti
b. colloqui individuali
c. scelta dei profili più appropriati.
Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo e-mail a: ass.donprencipe@libero.it
Le comunicazioni con i candidati avverranno esclusivamente a mezzo posta elettronica.
NOTA: non inviare curriculum vitae se non si è in possesso dei requisiti indicati / non si ha corrispondenza esatta con i profili indicati.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di età compresa fra 26-35 anni e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ai sensi della legge n. 196/2003, si richiede di formalizzare l’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali forniti, ai fini attinenti l’utilizzo del curriculum.
GianniImp
Per quale motivo si indica tale fascia d’eta’ nella ricerca del personale? Io credo che il limite di eta’ sia un atto discriminatorio proprio in funzione della normativa enunciata 216/03.Infatti esiste una direttiva europea che vieta espressamente la discriminazione per età sia nel campo pubblico che privato, recepita nel nostro ordinamento il Dlgs 216/03 oltre alla legge 15 maggio 1997, n. 127, art. 3, comma 6 che stabilisce che la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età.(salvo eta’ pensionabile).Siccome non ho ben capito se il soggetto attuatore è pubblico o privato e se il finanziamento è pubblico o privato o ambedue chiedo lumi ai diretti interessati.Vi ringrazio fin d’ora per la collaborazione.
Gianni Impagliatelli
Presidente Associazione “Articolo1-diritti costituzionali”
Justice
La chiamano legalità senza sapere cos’è la legalità e senza sapere che la legalità non è sempre giusta……
Matteo De Vita