Sabato 18 e domenica 19 maggio – Hotel Villa San Pietro
Sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà a San Giovanni Rotondo, presso la sala conferenze dell’Hotel Villa San Pietro (Via Santa Sibilia cn), la prima scuola di formazione politica dei Giovani Democratici di Capitanata.
Una due giorni di approfondimento e confronto in cui i GD saranno supportati da numerosi ospiti.
I lavori avranno inizio sabato 18 maggio alle ore 18,00 con il seminario “L’Italia dell’Università tra incertezze e speranze”. Dopo i saluti di Francesco Di Noia, Segretario GD Capitanata, e di Paolo CAMPO, Segretario PD Capitanata, interverranno:
Luigi DANIELE – Consigliere di Dipartimento RUN (Rete Universitaria Nazionale) Università di Bari;
Antonia SARDONE – candidata RUN al CNSU; Federico NASTASI – Portavoce nazionale RUN;
Stefano MINERVA – Responsabile Nazionale GD Saperi e Mezzogiorno.
Modera: Michela MASTROLUCA – Responsabile Organizzazione GD Capitanata.
La mattinata di domenica 19 maggio (a partire dalle ore 10,00) sarà dedicata al tema “L’Italia degli Enti locali tra difficoltà e risorse”. Interverranno:
Giovanni VERGURA – Capogruppo PD nel consiglio comunale di Monte Sant’Angelo;
Salvatore MANGIACOTTI – Segretario PD San Giovanni Rotondo;
Rino PEZZANO – Consigliere provinciale uscente PD.
Modera: Alberto PIETROBONI – GD San Giovanni Rotondo.
La sessione pomeridiana inizierà alle 16,00. Si discuterà de “L’ Italia dei diritti tra passato e futuro” con l’on. Khalid CHAOUKI, Responsabile Nuovi Italiani PD, e con l’on. Ivan SCALFAROTTO, Vice Presidente Assemblea Nazionale PD.
Modera: Roberta SASSANO – Responsabile Formazione Politica GD Capitanata.
Il segnale lanciato dai Giovani Democratici di Capitanata è chiaro: ritornare a occuparsi di temi importanti per il nostro territorio e per il nostro Paese.
Conoscenza, formazione, impegno, sono il mantra che anima questo progetto, nella consapevolezza che essi siano fondamentali per la costruzione di una classe dirigente preparata e per l’elaborazione di una piattaforma programmatica che fornisca risposte ai cittadini che facciano tornare a guardare il futuro con fiducia e speranza.