Domani ore 20 – chiostro comunale
Venerdì 24 maggio (ingresso ore 20) presso il Chiostro Comunale ‘Francesco Paolo Fiorentino’ ci sarà la seconda serata della rassegna Bcc in Jazz organizzato dagli Amici della Musica e dalla BCC di San Giovanni Rotondo con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo. Grande serata per la musica Jazz nella nostra cittadina con un gruppo di fama nazional: IMPROMPTU PROJECT SEXTET
Impromptu Project, nasce nel 2003 da una idea del pianista e compositore Giuseppe Spagnoli. La prima formazione si esibisce in duo col noto batterista Vincenzo Mazzone basando la ricerca musicale su elementi ritmici che costituivano i fondamentali dell’ improvvisazione tesa all’estemporaneismo musicale. Successivamente si è arricchito della presenza di Giovanni Urbano, Carlo Actis Dato e Sandro Satta, ma anche di altri musicisti, come Claudio e Mario Corvini, Geoff Warren, Lauro Rossi e la partecipazione di Paolo Fresu che hanno portato il loro personale contributo artistIco, ampliando il quadro sonoro di importanti sfumature di colore.
Il gruppo, sempre in formazione aperta, lavora già da diversi anni ed ha prodotto vari progetti discografici di notevole importanza con Splasc (h) e Wide sound records.
Questi i componenti del gruppo:
SANDRO SATTA alto sax
CLAUDIO CORVINI tromba e flicorno
MARIO CORVINI trombone
GIUSEPPE SPAGNOLI pianoforte
GIOVANNI URBANO contrabbasso
VINCENZO MAZZONE batteria e percussioni
Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.