La ditta Centra metterà a disposizione corse straordinarie
San Giovanni Rotondo, nonostante le ultime vicissitudini e le polemiche riguardanti il probabile trasferimento del cuore di Padre Pio a Pietrelcina, si appresta a vivere il grande evento di sabato 1° giugno ovvero l’ostensione perenne delle spoglie mortali del frate stigmatizzato. Al mattino è prevista l’esibizione del corpo bandistico ‘Euphonia’ per le vie della città. E’ stata inoltre emanata una ordinanza sindacale di chiusura di tutte le scuole cittadine per permettere alle famiglie di partecipare agli eventi civili e religiosi.
In serata si svolgerà una fiaccolata in onore di San Pio. Il raduno è fissato alle 19.45 in Piazza Padre Pio con il corteo che arriverà sino al convento di Santa Maria delle Grazie, attorno alle 21. La fiaccolata sarà accompagnata dalle note della banda ‘Umberto Giordano’.
In caso di condizioni meteo avverse, probabili stando alle previsioni, gli appuntamenti all’aperto saranno annullati. Per l’occasione la ditta Centra, al termine della fiaccolata, attiverà un servizio speciale per permettere il rientro dei cittadini in città, con la possibilità di fare il biglietto a bordo del bus.