Il comunicato stampa del coordinatore cittadino
Una delegazione del Coordinamento Cittadino di San Giovanni Rotondo composta dal Coordinatore del partito Alessandro Santarsiero, da quello giovanile Claudio Mischitelli, e dal dirigente Mauro Cappucci ha incontrato la signora Rosa Bossi Berlusconi in occasione della sua visita privata a San Giovanni Rotondo.
Nel corso dell’incontro, durato circa venti minuti, avvenuto nell’albergo che ospitava la madre del Presidente Berlusconi, Forza Italia ha dato il benvenuto all’illustre ospite omaggiandola con un presente floreale, un dono ed una lettera.
Il Coordinatore Santarsiero ha specificato il carattere assolutamente istituzionale della visita della delegazione, la quale “aveva l’obbligo morale di salutare la madre di Silvio Berlusconi in visita nella nostra comunità”.
La visita della delegazione sangiovannese è stata molto apprezzata dalla signora Bossi, che con stupore e meraviglia ha espresso grandi sentimenti di gioia e devozione nel visitare i loghi sacri cari a San Pio da Pietrelcina, ed in riferimento alla visita dei dirigenti ha detto “Lo dirò a mio figlio Silvio” riferendosi all’accoglienza ricevuta dagli esponenti del Partito.
Santarsiero ha aggiunto: “la visita della madre del Presidente ci onora davvero tanto, e speriamo che il suo soggiorno in città si servito ad arricchirla di una esperienza nuova nella vita cristiana che ognuno di noi ha”.
Ma l’incontro con Rosa Bossi Berlusconi ha avuto anche un indirizzo preciso, quello di invitare ufficialmente Silvio Berlusconi in visita a San Giovanni Rotondo prossimamente, desiderio espresso dalla dirigenza azzurra, considerato “il grande valore aggiunto che la famiglia Berlusconi – continua Santarsiero – ha dato all’Italia in questi anni in termini di sviluppo e libertà, e siamo certi che il Presidente Berlusconi, cosi come accaduto per la madre e come lei stessa ha detto vorrà recarsi nella nostra Città appena sarà possibile.
Il Coordinatore Cittadino
Alessandro Santarsiero