Il giovane fighters sangiovannese si è messo in luce alle finali nazionali
Domenica scorsa, a Trezzano sul Naviglio, nel milanese, si sono svolte le finali dei campionati italiani di light contact per le discipline di K1,muay thay, kick boxing, boxe.
A mettersi in luce è stato un atleta di San Giovanni Rotondo, Michele Genovese, cresciuto della scuola di Thay Boxe di Stefano De Bonis, che da qualche tempo vive nel nord Italia.
Genovese ha combattuto nella categoria K1 -75kg. Otto atleti che dovevano sfidarsi in 2 round da 1 minuto, mentre la finale 3 round da 1 minuto. Nel primo match Genovese ha affrontato un atleta di Trento: dopo pochi secondi è riuscito a portare a segno un colpo che ha piegato l’avversario per venti secondi. Nel secondo round il giovane fighters sangiovannese ha controllato l’avversario mettendo a segno una serie di combinazioni braccia/gambe che lo hanno portato a passare in semi-finale.
Qui Genovese ha sfidato un atleta di Milano e anche in questo match, dopo pochi secondi, ha messo a segno una combinazione di braccia che ha piegato sul fianco l’avversario. Netta vittoria per il sangiovannese che nella finale ha dovuto sfidare un atleta napoletano per portare a casa la vittoria
Nella finalissima Genovese è riuscito a mettere a segno numerose ginocchiate sinistre al corpo, tenendo l’avversario lontano. Al 3° round (la finale prevedeva un round in più), vedendolo in difficoltà, il sangiovannese ha messo alle strette il suo avversario mettendo a segno una serie di colpi che lo hanno portato alla vittoria finale.
A Michele i complimenti di tutta la redazione di SanGiovanniRotondoNET.it.