Il pavè continua a mietere danni
Non c’è pace per il pavè di Corso Roma. Il tratto di strada che da Piazza Europa termina all’incrocio con Corso Nazionale torna a presentare pericolosi avvallamenti che mettono in pericolo la ‘salute’ delle automobili e l’incolumità dei cittadini.
I sanpietrini in parecchi punti sono saltati (in altri non ci sono), tanto da costringere la Polizia Municipale a delimitare con delle transenne il tratto più pericoloso (come documentato dalla foto). Non si contano gli automobilisti che quotidianamente imprecano dopo aver inevitabilmente preso una buca. Molti cittadini ci hanno rimesso anche i legamenti di caviglie e ginocchia dovuti al manto stradale dissestato, con tanto di denunce nei confronti del Comune.
Nel corso degli anni questo tratto realizzato in pavè è stato oggetto di numerose opere di restyling e manutenzione dovute al problema degli avvallamenti causati soprattutto dal transito dei mezzi pesanti. Ma quanto ci costa l’annuale rifacimento del pavè in quel tratto? Non sarebbe più opportuno un ‘normale’ strato di asfalto in modo da rendere ogni volta meno onerosi i lavori di manutenzione?
Non è tardata ad arrivare la riposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Michele Pennelli: “Proprio oggi in giunta comunale abbiamo approvato le delibere che riguardano il rifacimento del tratto stradale di parte di via Foggia, tutto corso Matteotti, quel tratto appunto di Corso Roma che per anni ha causato tantissimi problemi sia ai pedoni e sia agli automobilisti. In più abbiamo previsto circa 26/27 tratti stradali e traverse del paese. Per la metà di luglio molte strade di San Giovanni Rotondo subiranno un vero e proprio restyling“.
alv
gargice
Finalmente, dopo un ritardo di circa 1 anno e mezzo (sindaco..sindaco..).
Speriamo che il rifacimento sia intelligente evitando sanpietrini e lavori di scavo dopo qualche giorno…
Sante Barbano
fdicosmo
Quando si parla di un determinato problema (pavè Corso Roma), l’Amministrazione risponde che si stanno risolvendo anche tanti altri problemi.
Incominciamo a risolvere un problema alla volta, ma risolverlo bene, con tutti i crisma che le norme prevedono e poi si passa a risolvere gli altri problemi. E’ possibile che le strade della nostra Città non si riescono mai a riparare in modo definitivo come succede altrove?
Franco Di Cosmo