“Dopo lo sfascio e la vergogna pensiamo alla ricostruzione”
Il partito dell’UDC, ispirazione di un centro cristiano democratico e liberale, da sempre portatore di sani valori morali e sempre sensibile alle legittime istanze dei cittadini, non ha potuto che prendere atto del vergognoso fallimento politico-amministrativo della coalizione di centro-sinistra e saluta con favore la caduta della pessima amministrazione guidata dal sig. Mangiacotti.
Finalmente si chiude una tribolata e scellerata parentesi amministrativa durata – sfortunatamente per la cittadinanza – oltre due anni e fin dall’inizio caratterizzata da alta litigiosità, dissidi, protagonismi, clientelismo, interessi trasversali.
Chiaramente l’amministrazione comunale è caduta anche sotto l’azione incalzante dei nostri due consiglieri che insieme agli altri consiglieri di opposizione hanno dato un contributo determinante.
L’amministrazione di centro-sinistra cade nonostante fosse stata investita da un mandato popolare di straordinaria entità, schiacciata dal peso dei propri conflitti e dissidi interni, implosa per negligenza incapacità ed irresponsabilità; basti pensare ai tre cambi di giunta, semplicemente ridicolo, e allo sfarinamento continuo che ha portato negli ultimi periodi il consiglio comunale a riunirsi e deliberare con solo nove consiglieri di maggioranza.
Rimane la profonda amarezza per lo stallo politico amministrativo e per gli obbiettivi dichiarati e puntualmente disattesi.
E’ forte la preoccupazione per le sorti della nostra amata città, evidente è il disagio e il declino socio-economico causato da questi baroni della politica che hanno puntualmente mancato le promesse fatte creando solo false illusioni e avvilendo la speranza dei cittadini tutti in un’azione politica incisiva ed efficace che iniziasse ad affrontare e risolvere i tanti problemi che affliggono la cittadinanza.
A conclusione di questa triste analisi, con grande senso di responsabilità, immaginando ben altre amministrazioni responsabili e capaci di dare alla cittadinanza quel giusto rilancio politico economico e sociale la cui fama mondiale impone, invitiamo tutte le forze politiche e della società civile e tutti i cittadini che si ispirano ai nostri stessi valori e principi ad un impegno comune che ci aiuti a progettare un futuro migliore per la nostra amata città.
La Segreteria UDC
San Giovanni Rotondo