Domani sopralluogo
Ammonta a 5.500 euro la somma raccolta da alcuni cittadini di San Giovanni Rotondo per la realizzazione della nuova statua di San Michele Arcangelo. Grazie al supporto di Franco Impagliatelli, direttore della locale Radio Montecalvo, l’intera città si è mobilitata dopo l’atto di vandalismo di ignoti alla statua di San Michele posta al chilometro 3 della strada statale
Impagliatelli si recherà domani, alle ore 9, con il primo cittadino, l’assessore
Di recente, infatti, il vecchio simulacro del Santo era stato danneggiato da vandali che hanno sottratto un braccio e, dunque, si procederà alla sostituzione.
La statua venne collocata 29 anni fa sul luogo in cui vennero coinvolti in un incidente stradale studenti e lavoratori sangiovannesi che, a bordo di un autobus, si recavano a Foggia e rimasero illesi. Si pensò ad un miracolo di San Michele che fermò il veicolo ed evitò di farlo precipitare nel fondovalle.
Oggi, grazie al contributo dell’intera cittadinanza è stato possibile realizzare il nuovo monumento che sarà protetto da una recinzione alta
Altri contributi per realizzare la recinzione sono attesi anche da alcune realtà locali da sempre attente alle iniziative della Città di San Giovanni Rotondo.