Conferenza stampa a Foggia
Domani, martedì 23 luglio, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione di FestambienteSud che si svolgerà come sempre nella splendida cornice del centro storico di Monte Sant’Angelo, da giovedì 25 a domenica 28 luglio 2013.
Ore 11.30, Via Dante, 27.
Alla conferenza stampa interverranno:
Eliseo ZANASI, Presidente CCIAA Foggia;
Antonio DI IASIO, Sindaco di Monte Sant’Angelo;
Francesco SCHIAVONE, Presidente Gal Gargano;
Domenico DI IASIO, Presidente Società Filosofia Italiana – sezione di Foggia;
Franco SALCUNI, responsabile FestambienteSud;
Patrizio FARISELLI, Paolo TOFANI e Ares TAVOLAZZI, Musicisti AREA – International POPular Group;
Marco DI SABATO, responsabile Luc di Manfredonia.
Dal 25 al 28 luglio, nel centro storico di Monte Sant’Angelo (Città Unesco), si terrà la nona edizione di FestambienteSud. “La cultura è movimento, la bellezza è (r)evolution” il tema. La direzione artistica è curata dagli Area, che terranno anche una summer school, la “Libera Universitarea”, con i maestri Fariselli, Tavolazzi e Tofani. Molti gli eventi in programma: incontri di filosofia, convegni, libri, uno spazio per i ragazzi, masterclass di musica, degustazioni, mostre e numerosi eventi musicali. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
FestambienteSud è un evento organizzato da Legambiente e sostenuto da Unione Europea, Regione Puglia, Città di Monte Sant’Angelo, Gal Gargano con il Parco Nazionale del Gargano, Camera di Commercio di Foggia, La Nuova Ecologia
in collaborazione con: Istituto Italiano di Studi Filosofici, Società Filosofica Italiana, Fondazione Apulia Felix, Art up Art – Music and Arts, Luc Peppino Impastato, Laboratorio Artefacendo, Mad Gargano, Associazione Orsara Musica, Studiouno, Donne Tilak, Laboratorio Zarchar, Libreria nella Pancia della Balena, Associazione GustiAmo la Musica. Sponsor tecnici: Carlsberg – Bcc San Giovanni Rotondo – Mariano Light.
Concerti, programma curato da Area – International POPular Group con i concerti in solo di PATRIZIO FARISELLI, ARES TAVOLAZZI e PAOLO TOFANI, e poi IVO PAPASOV and his wedding band, MOF electro jazz band, FUNKOFF, e la chiusura con l’esibizione di AREA – International POPular Group. Altri eventi musicali: il terzo RADUNO DEI SUONATORI DI TARANTELLA e la finale del LUCPHONIC (gruppi finalisti ACOMEANDROMEDA- DAVIDE BERARDI – LE HIBOU – Q-ARTET – SOUND RAY – THE YELLOW).