Anche “Italia dei Valori” nel progetto avviato dalla “Democrazia Cristiana” ed “Amo San Giovanni Rotondo”
I gruppi politici Democrazia Cristiana e Amo San Giovanni Rotondo insieme ad altre forze politiche diedero vita, nella campagna elettorale amministrativa del 2005, al “Centro Moderato”.
Con tale aggregazione proposero un cambiamento della politica locale, attraverso una aggregazione di completo rinnovamento che rigettava il vecchio modo di fare politica.
A sostenere il progetto, vi erano uomini seri, ricchi di esperienze forgiate nel lavoro delle proprie professioni e con un buon bagaglio politico alle loro spalle.
Oggi tale progetto, che nella scorsa tornata elettorale ottenne un grande successo arrivando al ballottaggio è condiviso anche dall’Italia dei Valori.
Con un percorso condiviso, le suddette forze politiche si ripropongono di continuare il processo di rinnovamento della politica cittadina richiesto a gran voce dalla città.
Il “Centro Moderato”, guardando “Oltre i Poli”, costituisce il superamento del bipolarismo ed è un progetto da costruire insieme a tutte quelle forze politiche e sociali, espressione della cultura cristiana, sociale e laica che condividono lo sviluppo della città attraverso l’indispensabile cambiamento della politica locale.
Il “Centro moderato” si impegna a presentare alla città, una proposta organica di governo, che raccolga le esigenze della nostra comunità, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini che vorranno impegnarsi alla redazione del futuro programma politico.
La figura del candidato sindaco scaturirà dal confronto democratico di tutte le forze che contribuiranno alla formazione del “Centro Moderato”. Dovrà essere espressione dei valori democratici, cristiani e laici, con capacità ed esperienze in grado di dare quei segnali di svolta, necessari a rilanciare lo sviluppo della nostra città.
Democrazia Cristiana
Italia dei Valori
Amo San Giovanni Rotondo