Il Circolo della Libertà “Nuova Italia” si riconosce come protagonista nella coalizione dei “Moderati per le Libertà” che ha indicato come proprio candidato sindaco Vito Sollazzo
Il Circolo della Libertà “Nuova Italia”, presieduto da Michele Longo, sottoscrive il documento politico della coalizione “Moderati per le Libertà” composta dalle forze politiche Forza Italia, Udeur, Moderati per San Giovanni, DC per le Autonomie e, appunto, Circolo della Libertà.
Il Circolo della Libertà “Nuova Italia” si riconosce come protagonista nella coalizione dei “Moderati per le Libertà” che ha indicato come proprio candidato sindaco VITO SOLLAZZO.
La decisione del Circolo della Libertà è scaturita dal confronto sereno e costruttivo avuto con il candidato sindaco, Vito Sollazzo, e con tutte le forze politiche componenti la coalizione. Il “Circolo della Libertà” raggruppa nel suo interno forze giovani e preparate che sapranno dare una linfa nuova alla politica locale. Il posizionamento politico del Circolo è quello che sfocia nel partito “POPOLO DELLA LIBERTA’”. Le esigenze politiche e programmatiche che il movimento politico “Nuova Italia” ritiene indispensabili per un impegno fattivo costruttivo hanno trovato piena ed incondizionata accoglienza nel programma di tutta la coalizione.
I gruppi politici appartenenti alla coalizione “Moderati per le Libertà” ribadiscono altresì che le assunzioni di responsabilità all’interno degli organi istituzionali comunali, escluso ogni accordo precostituito, avverranno in base al consenso elettorale ottenuto da ogni singolo partito della coalizione. Inoltre le forze politiche si impegnano ad assicurare la visibilità istituzionale ad ogni gruppo politico appartenente ai “Moderati per le Libertà”.