Proposto il candidato sindaco. E’ Gennaro Giuliani
Il Partito Democratico c’è!
Nella riunione del coordinamento cittadino tenutasi nella serata di Martedì 26 febbraio 2008 del Partito Democratico di San Giovanni Rotondo è stato scelto come candidato sindaco da proporre alla coalizione di centro-sinistra Gennaro Giuliani, Presidente uscente della BCC di San Giovanni Rotondo. Riteniamo infatti che Gennaro possa rappresentare per noi, l’innovazione che San Giovanni Rotondo da ormai troppo tempo aspetta.
Si scioglie così la riserva che durava da un po’ dovuta a situazioni contingenti di organizzazione interna del nuovo partito.
Successivamente è stata scelta la delegazione che già da domani lavorerà per valutare la possibilità di coalizioni con le altre forze di centro-sinistra per la formazione della squadra di governo. Ricordiamo che in una precedente riunione il coordinamento aveva deciso all’unanimità che il dialogo con il resto del centro-sinistra è importante e non deve essere abbandonato. Ci auguriamo che questo senso di appartenenza che si esprime nei valori comuni e un rinnovato senso di responsabilità nei confronti della comunità sangiovannese animi tutto il centro-sinistra.
E’ stato altresì nominato il candidato alle elezioni provinciali. La scelta è caduta su Gaetano Cusenza scelto per acclamazione.
Chi vuol contribuire alla scrittura del programma amministrativo può iscriversi su www.sangiovannidemocratica.it.
Partito Democratico
Circolo di San Giovanni Rotondo