Antonio Piano, lista "Oltre il Polo – Pepe Presidente"
"Voglio portare il Polo oltre il Polo…" amava dire Pinuccio Tatarella racchiudendo in una frase apparentemente così semplice un concetto molto forte: sbrigliare la politica da astruse logiche di potere e da interessi personalistici per riconsegnarla agli altari dell’Onesta e del Pubblico Servizio.
Da questa idea nasce la lista di Destra, che appoggia il già onorevole Antonio Pepe, “Oltre il Polo”. Un nuovo modo di concepire la politica, che riparte dalla Prima Repubblica per arrivare a quella che sarà la Terza. Ed in quest’ottica che ringraziamo il dott. Antonio Piano per aver accettato la candidatura a Consigliere Provinciale nella nostra lista. Un ringraziamento particolarmente sentito perché dopo essere stato consigliere ed assessore comunale per il vecchio Partito Popolare decise di allontanarsi dalla politica stanco di una cosa pubblica divenuta così inferocita da inghiottire nelle sue spire gente perbene ad esclusivo vantaggio di altri di dubbia fama, dediti più all’interesse economico che ad un concreto contributo al bene comune. La sua fiducia è, dunque, una solida conferma al nostro progetto di fare una politica diversa che guarda oltre, “Oltre il Polo”.
Dal canto nostro siamo sicuri che il Dott. Antonio Piano sia il candidato giusto per unire tutti grazie alla sua natura di uomo semplice dal facile sorriso, ma anche di rigoroso uomo di scienza stimato e rispettato oltre che per la sua competenza, soprattutto per la sua indiscussa umanità. Un’umanità di cui molti hanno beneficiato e che è la condizione necessaria per andare oltre quel nefasto individualismo politico che distrugge non solo l’operato, ma cosa ben più grave, la speranza.
Oltre il Polo – Pepe Presidente