Santarsiero: “Sono gesti di vigliaccheria che ci spingono a continuare con più forza nella nostra azione quotidiana”
Due notti fa ignoti hanno danneggiato muri, portone di accesso e targhe, della sede del Popolo della Libertà di San Giovanni Rotondo.
La notizia è stata resa nota ieri mattina dal Coordinatore Alessandro Santarsiero, intervenendo in una trasmissione di Radio Montecalvo.
“Da qualche mese – ha commentato Santarsiero – siamo oggetto di una serie di veri atti intimidatori ai danni della nostra sede e purtroppo, nel caso dell’altra notte, anche ai danni degli esercizi commerciali confinanti.
Già nei mesi scorsi sono pervenuti a me personalmente dei bigliettini infamanti che portavano la solita firma rappresentata da una falce e martello con una stella laterale, ma ho evitato di rendere pubblica la cosa anche alle autorità competenti per evitare inutili allarmismi; oggi con grande rammarico mi vedo costretto a denunciare il tutto non solo agli organi di stampa ma anche e soprattutto alle autorità competenti che avranno il compito di indagare in merito a simili gesti vili ed inutili”.
Santarsiero ha messo in evidenza il fatto che all’indomani di ogni sostituzione logistica degli ultimi tempi, come il cambio di targhe ed insegne del movimento azzurro, vengono imbrattati o asportati, puntando soprattutto sul fatto che la zona dove è ubicata la segreteria è centralissima ed abitata.
“A questi gesti si può rispondere solo in un modo, continuando la nostra azione politica quotidiana, pensando ai progetti per il futuro della città, immaginando nuovi spazi per i giovani e soprattutto nuove opportunità per tutti, trascurando ogni gesto vigliacco ed immaturo che ci vede vittime di tanto in tanto; capisco anche che quando un partito occupa la scena possa dare fastidio, ma non sarà questo a limitarci”.
Nel ringraziare quanti in queste ore hanno espresso solidarietà al PDL sangiovannese il coordinatore del PDL ha fatto riferimento al particolare momento politico cittadino: “Stiamo entrando nel vivo della campagna elettorale, una campagna che il Popolo della Libertà imposterà all’insegna del contatto diretto con la gente con una serie di iniziative nuove che vedranno tutti, tra elettori e simpatizzanti, partecipi del grande progetto politico che abbiamo intrapreso con tutta la coalizione e con il candidato sindaco Sollazzo. Nel PDL c’è un clima di entusiasmo contagioso e so molto bene che questo infastidisce quanti pensano che la politica a San Giovanni Rotondo debba rimanere cosa di qualcuno e non di tutti; al contrario il nostro partito in Città sta mettendo in moto un processo che parte dalla base e quindi dalla gente”.