Chiesta la convocazione di un consiglio monotematico
Non si placa il dibattito relativo alla querelle Sicel. Dopo i botta e risposta a mezzo stampa tra il comitato dei promissari acquirenti e l’Amministrazione comunale, oggi è giunta la richiesta da parte delle opposizioni di un consiglio comunale monotematico per discutere dell’annosa vertenza.
La richiesta a firma dei gruppi consiliari AGIRE INSIEME -UNITI PER SAN GIOVANNI, PD, IDV e DEMOCRATICI PER LA CITTA’ segue il comunicato a firma dell’Assessore all’Urbanistica Salvatore Ricciardi nel quale, come tengono a precisare i sottoscrittori della richiesta, il medesimo Assessore a sua detta a nome dell’Amministrazione, esprime valutazioni e considerazioni rispetto ad una vicenda che interessa diversa famiglie della nostra città. Nei prossimi giorni i gruppi consiliari esporranno più compiutamente le motivazioni alla base della richiesta, che riveste di carattere di assoluta urgenza, considerato che il prossimo 18 settembre si terrà udienza davanti al Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Foggia in ordine alla stessa vicenda.
Ecco il testo della richiesta protocollata questa mattina in comune (prot. n. 20711 del 3 settembre 2013):
Al sig. Presidente del Consiglio Comunale di San Giovanni Rotondo – sede
Oggetto: richiesta convocazione Consiglio comunale ai sensi e per gli effetti dell’art. 26 del regolamento del Consiglio comunale.
I sottoscritti consiglieri comunali, come da espressa disposizione di cui all’art. 26, comma 1 del regolamento del consiglio comunale,
CHIEDONO
la convocazione del Consiglio comunale per trattare e discutere in seduta monotematica il seguente argomento: discussione sulla recente posizione assunta dall’Assessore all’Urbanistica Salvatore Ricciardi riguardante la questione Sicel.
Tale richiesta riveste carattere di assoluta urgenza, considerato che il prossimo 18 settembre si terrà udienza dinanzi al Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Foggia in merito alla medesima vicenda.
San Giovanni Rotondo, 30 agosto 2013
CAPPUCCI Antonio Pio
PALLADINO Salvatore
SANTORO Antonio
MANGIACOTTI Giuseppe
CRISETTI Michele
BERTANI Francesco