“Gonfalone ovino”
L’opinione dell’Associazione Uomo e Società
Alcune settimane fa, L’ASSOCIAZIONE UOMO E SOCIETA’ fu invitata a proporre oltre al sig. Fiore Nicola (candidato indipendente alla carica di consigliere comunale nella lista dei Democristiani per San Giovanni Rotondo – Sollazzo sindaco), un altro iscritto dell’associazione, da inserire come candidato alle elezioni provinciali.
Il nostro no a codesto secondo invito è stato dettato da ragioni puramente matematiche; il nostro sistema politico cittadino, è ormai purulento, infatti con tredici candidati circa di San Giovanni alla carica di consigliere provinciale, è quasi certo che nessuno di essi venga eletto, a vantaggio di altri comuni insignificanti, limitrofi al nostro.
Pertanto, L’ASSOCIAZIONE UOMO E SOCIETA’ si rifiutò di inserire un proprio candidato alle provinciali, proprio per non aggravare ulteriormente il sistema già comatoso della politica cittadina. Invitiamo,perciò, tutti gli elettori a concentrare i voti su due, tre candidati al massimo, altrimenti potremo chiaramente affermare che l’ovino presente sul gonfalone comunale di San Giovanni, impersona abbondantemente il sangiovannese.
ASSOCIAZIONE UOMO E SOCIETA’