Oggi e domani nella nostra città
Sabato 14 e domenica 15 settembre a San Giovanni Rotondo si svolgerà il III Meeting Nazionale della Fratellanza dei Donatori FIDAS, grande evento della rete Associazioni Donatori Sangue del Mezzogiorno federate alla FIDAS. Organizzato per il terzo anno consecutivo dalla FIDAS Dauna, il Meeting ha ricevuto già numerosi apprezzamenti da Enti ed Associazioni a testimonianza dell’alto valore della manifestazione, nella diffusione della cultura della solidarietà.
In particolare l’evento beneficia anche del sostegno della Fondazione con il Sud, nell’ambito del progetto “La Sfida di Donare”.
Quest’anno, la due giorni, prevede l’alternanza tra spazi di approfondimento e momenti corali finalizzati alla promozione della donazione di sangue e non solo. I lavori, prenderanno il via sabato pomeriggio con un seminario di studio dal titolo: “La sfida di donare e le nuove frontiere della comunicazione”.
La domenica mattina, poi, grande raduno dei volontari FIDAS, attesi numerosi da tutta Italia, unitamente ad Amministratori locali con i rispettivi gonfaloni, Autorità Militari ed altri Ospiti, per sfilare insieme attraverso le vie di San Giovanni Rotondo, presentando alla comunità un’associazione del dono che sempre più investe sul carattere relazionale del Volontariato e sulla vocazione ad esprimersi al meglio, attraverso la costruzione di relazioni altruistiche tra persone e territori.