Con un piccolo gesto si può donare tanto amore
L’A.g.a.p.e. (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici) organizza il “4° pranzo di Beneficenza”, allo scopo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca per lo studio e la cura delle leucemie e tumori infantili e assiste le famiglie durante il lungo percorso della malattia.
Nata dalla trasformazione di un dolore in un grande atto d’amore, l’A.g.a.p.e. è un’Associazione di genitori di bambini affetti di leucemie e tumori, curati presso il Reparto di Onco–Ematologia Pediatrica del Poliambulatorio Giovanni Paolo II di San Giovanni Rotondo (Foggia).
Fin dal 1992 l’Associazione è presente nel Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica per sostenere le famiglie, durante il percorso della malattia, e rendere meno traumatico il ricovero dei bambini.
L’A.G.A.P.E. si propone tre obiettivi fondamentali:
– il primo è quello di favorire, in collaborazione con la Casa Sollievo della Sofferenza, lo studio e la cura delle leucemie e dei tumori infantili, organizzando convegni, istituendo borse di studio e favorendo la partecipazione di medici e infermieri a stages di aggiornamento;
– il secondo obiettivo è quello di favorire l’applicazione di quella che viene definita l’assistenza globale dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, individuando e alleviando i problemi di carattere psicologico, sociale, materiale e logistico;
– il terzo è promuovere e realizzare la raccolta fondi, risorse e dotazioni, necessarie per sostenere le attività suindicate, come i pranzi di beneficenza, un’occasione per divertirsi e nello stesso tempo donare tanta speranza.
Per info e prenotazioni: 345 2840539 (A.g.a.p.e.)
Costi: adulti 40 €; bambini 20 €
www.agapesgr.org
MPC