Il deputato grillino a San Giovanni Rotondo sabato 26 ottobre
Una recente indagine OCSE pone l’Italia in fondo alla classifica per competenze alfabetiche e matematiche. Curiosamente, tutti gli indicatori economici vedono l’Italia in altrettanta “invidiabile” posizione.
E’ evidente che ci sia una correlazione diretta tra il livello della nostra istruzione e la situazione del nostro paese. Pure un cieco se ne accorgerebbe, eppure (!) incredibilmente continuano a tagliare risorse.
Analizzando la spesa pubblica pro-capite nella scuola, il dato è inequivocabile: Italia tra le ultime in Europa. Quello che è più grave è che spesso questi tagli avvengano senza coinvolgere gli attori principali dell’istruzione, quelli che noi amiamo definire “i custodi del nostro futuro”, cioè i Professori!
E’ per questo che noi attivisti del MoVimento 5 Stelle di San Giovanni Rotondo abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico, alla presenza del cittadino deputato Giuseppe Brescia (componente della VII commissione parlamentare Cultura, Scienza e Istruzione), per discutere ed elaborare proposte concrete sul tema della scuola pubblica, sia di livello locale che nazionale.
Il nostro invito è rivolto ai Professori, Presidi, Operatori Scolastici ed i Cittadini tutti.
L’incontrò si svolgerà presso il Bar Pasteus di San Giovanni Rotondo, Sabato 26 ottobre a partire dalle 18.30.
Contiamo sulla vostra presenza e sulle vostre idee!
Gli attivisti di San Giovanni Rotondo 5 Stelle