Michelangelo Lombardi sconfitto di misura
Raffaele Piemontese con 5.297 voti e 102 delegati all’assemblea provinciale è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico.
Il Presidente del Consiglio comunale di Foggia ha avuto la meglio di un soffio sull’ex Sindaco di San Marco in Lamis Michelangelo Lombardi, che ha preso 4.934 voti e 95 delegati.
A decretare la vittoria aritmetica di Piemontese è stato il congresso cittadino di Orta Nova, dove Piemontese ha ottenuto 230 voti, rispetto ai 40 di Lombardi, e conquista tutti e 4 i delegati.
Decisivo nella vittoria di Piemontese è stato il congresso di San Giovanni Rotondo, dove il neo segretario ha sbancato la concorrenza di Lombardi (più di 600 voti di scarto), il quale non si aspettava di certo la netta voltata di spalle dagli amici della vicina città di San Pio.
Proprio due giorni fa, prima della ‘condanna’ definitiva, Lombardi in una lettera aperta dai toni fortemente polemici si era scagliato contro i metodi poco ortodossi adottati in qualche circolo per le elezioni congressuali.
Piemontese è quindi il nuovo segretario al posto di Paolo Campo.
hook
C.V.D. ……persa un’ altra occasione…Giovanni Canistro