Il comunicato di Sinistra e Libertà – San Giovanni Rotondo
Sinistra e Libertà, con capolista Nichi Vendola ha ottenuto a San Giovanni Rotondo 450 voti pari al 4,76%. ; 6,5 % il risultato in Puglia che premia il buon lavoro e le buone pratiche della Giunta regionale e del Presidente Vendola.
Sinistra e Libertà è un soggetto politico nuovo che, in quanto tale, ha avuto poche settimane e pochi strumenti per far apprezzare fino in fondo agli elettori il proprio progetto.
Per questo motivo riteniamo molto significativo il risultato conseguito e ringraziamo i cittadini e le cittadine che lo hanno reso possibile e ci domandano di proseguire nel percorso di riunificazione della sinistra, perchè vogliono che la sinistra sia una forza di governo affidabile.
Queste elezioni non sono un punto di arrivo ma l’ avvio di un percorso verso la costruzione di una sinistra nuova che sappia dare voce e sostanza ai valori storici di questa parte politica: diritti sociali e civili, difesa del lavoro, solidarietà, sviluppo sostenibile, ecologia ed economia, pace e laicità dello stato.
Sinistra e Libertà vuole essere uno spazio aperto al confronto e al dialogo; uno spazio nel quale possono ritrovarsi tutti coloro che si riconoscono nel bisogno di partecipazione e di elaborazione condivisa delle scelte.
Sinistra e Libertà – San Giovanni Rotondo