Stage formativo per gli studenti dell’ITC "Amaduzzi" in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo
L’Istituto Tecnico Commerciale «Aldo Amaduzzi» di San Giovanni Rotondo (Ragioneria) con la locale BCC ha organizzato uno stage formativo su «Imprese e mercati finanziari» nei giorni 28, 29 e 30 marzo.
Relatore e tutor dello stage Salvatore Inicorbaf esperto di Mercati, Finanza e Comunicazione Aziendale.
L’attività didattica si colloca nel più ampio progetto «Scuola e Impresa», con lo scopo di avvicinare gli alunni alle imprese più significative e importanti del territorio per consentire la verifica sul campo delle conoscenze teoriche.
L’azienda partner dell’ITC, nella circostanza, come accennato, è la locale Banca di Credito Cooperativo, secondo istituto della categoria in Puglia e Basilicata, che sta vivendo un significativo momento di rilancio e che annovera tra i suoi dipendenti diversi diplomati dell’ITC stesso.
Il tema «Imprese e mercati finanziari», è svolto dal dr. Inicorbaf, su tre giornate «full immersion» secondo un modulo collaudato che, partendo dai bisogni umani, si sofferma sulle aziende per concentrarsi sui finanziamenti e il mercato degli strumenti finanziari.
La giornata di domani, ultimo giorno del corso, prevede la simulazione di una giornata di contrattazioni di borsa con gli alunni nelle vesti di operatori, broker e responsabili finanziari delle aziende quotate.