Nasce il coordinamento di Sinistra e Libertà Gargano
Il 14 luglio 2009 in un’incontro tenutosi a San Giovanni Rotondo tra una significativa rappresentanza di Circoli di Sinistra e Libertà dell’area Garganica, si è deciso di dar vita al Coordinamento dei Circoli di Sinistra e Libertà del Gargano.
Un’organizzazione a rete necessaria per dar vita a nuovi Circoli di Sinistra e Libertà e utile all’elaborazione di un programma politico con riferimenti certi sul territorio.
L’auspicio è quello di creare una crescita dell’organizzazione dal basso con forte radicamento nell’area Garganica, che dia risposte alla domanda di democrazia partecipata che ci viene da tutte le componenti politiche della nuova sinistra italiana che si riconosce in Sinistra e Libertà.
Gli incontri del Coordinamento di Sel Gargano avverranno con cadenza mensile il prossimo incontro sarà dedicato alla preparazione della assemblea costituente di SeL del 12 settembre (che si terrà a Roma), con l’elaborazione di una propria proposta programmatica.
Invitiamo tutto il “Popolo della Sinistra” a partecipare alla costituzione dei circoli di Sinistra e Libertà in tutta la Provincia di Foggia e a costruire la rete organizzativa che ci consentirà in modo democratico e partecipato la definizione di una nuova cultura politica e di un nuovo e autorevole gruppo dirigente.
Il Coordinamento di Sinistra e Libertà del Gargano