Il 29 novembre un convegno all’Istituto Tecnico “Di Maggio”
Si terrà venerdì 29 novembre presso l’aula magna dell’I.S.I.S. “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo, a partire dalle 17.00, il convegno di presentazione del Centro Servizi per il Territorio (Ce.S.i.T.).
Il (Ce.S.i.T.) è una istituzione professionale costituita grazie al progetto S.O.S. Legalità, finanziato da Fondazione Con il Sud e cofinanziato dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e dall’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis, e all’apporto e alla partecipazione di operatori locali. Per l’occasione saranno divulgati anche i dati del report socio-economico dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis.
I relatori affronteranno il tema dello sviluppo territoriale, della nuova programmazione europea 2014-2020, dell’apporto del sistema bancario nei processi di sviluppo locale e del ruolo del Ce.S.i.T. nella programmazione e progettazione degli interventi a supporto di enti e imprese.
Sono previsti interventi da parte delle amministrazioni locali, di enti, associazioni e imprese dei comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico.