Il comunicato di Matteo Ferrara, coordinatore comunale
Come coordinatore del PDL di San Giovanni Rotondo, a seguito del comunicato divulgato su questo stesso portale dal sig. Pio Cisternino (in rappresentanza del proprio organo politico) ritengo opportuno, per la natura stessa a dir poco offensiva delle considerazioni fatte dallo stesso Cisternino, prendere posizione in rappresentanza del PDL, a difesa del proprio consigliere comunale, dott. Vito Sollazzo, persona perbene, professionista di grande valore e politico leale e coerente con i propri principi e gli impegni assunti a cui ha dato sempre applicazione con serietà e responsabilità.
Lo stesso attestato di stima e solidarietà sento di dover riconoscere all’amico e consigliere comunale Michele Fini, persona di assoluto valore umano e politico, persona seria e responsabile, un uomo perbene.
Il PDL di San Giovanni Rotondo proseguendo sulla strada della discontinuità e del rinnovamento rispetto alle vecchie logiche del passato e nella consapevolezza di dover proporre in maniera seria ed autorevole alla cittadinanza tutta un progetto politico-amministrativo alternativo alla fallimentare amministrazione di Centro-sinistra, chiarisce fermamente sin da ora che non è propria intenzione cadere nella provocazione di chichessia.
E’ opportuno che il sig. Cisternino e i suoi sodali comprendano una volta per tutte che la stagione dei veleni, degli insulti, dell’offesa personale, della denigrazione dell’avversario politico, si è definitivamente conclusa; da oggi in poi il terreno di confronto, su cui misurarci, sarà sui contenuti programmatici, sui progetti per una città migliore, su una politica più vicina ai problemi dei cittadini che sappia dare risposte concrete alle istanze degli stessi.
Impari il sig. Cisternino ad avere un atteggiamento improntato ad una maggiore educazione e rispetto verso gli altri.
Impari il sig. Cisternino ad essere meno esagitato, la politica è ragionamento, confronto, mai prevaricazione.
Qualcuno gli rammenti che essere moderati significa soprattutto questo.
Matteo Ferrara
Coordinatore PDL di San Giovanni Rotondo