Diamo forza al nostro territorio, diamo forza a San Giovanni Rotondo
Cari concittadini, elettrici ed elettori, simpatizzanti e sostenitori tutti del Partito Democratico, domenica 8 dicembre ci aspetta un appuntamento importante: l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale del PD.
Le nostre primarie sono un grande momento di autentica partecipazione e democrazia. Sono l’ultimo, cruciale appuntamento del Congresso 2013 che ha visto centinaia di cittadini, donne e uomini, impegnarsi in tutti i circoli d’Italia per ragionare, discutere, entusiasmarsi sull’idea di Paese che insieme vogliamo costruire, sul nostro modo di intendere il futuro, su cosa vogliamo cambiare e cosa invece vogliamo conservare. Vogliamo cambiare la deriva di una politica padronale e populista. Vogliamo un partito aperto, europeo, che metta al centro il benessere delle persone, la dignità del lavoro, la giustizia sociale. Vogliamo conservare la nostra storia, la nostra identità, l’orgoglio di essere di sinistra.
Gianni Cuperlo è l’uomo che più di ogni altro interpreta queste istanze. L’uomo che sa tenere insieme identità e rinnovamento, coraggio e visione.
Il PD di San Giovanni Rotondo ha avuto l’onore di poter esprimere un proprio candidato nella lista a sostegno di Cuperlo. Sono 9 i delegati spettanti alla Provincia di Foggia per questo abbiamo scelto un nome autorevole: Salvatore Mangiacotti.
Salvatore Mangiacotti, attuale presidente del circolo sangiovannese, merita il nostro sostegno: per la storia politica che rappresenta, per l’impegno col quale si è sempre speso per il partito, per la passione civile profusa in tante battaglie per la nostra città, per la sua capacità di saper cambiare passo rimanendo consapevole della sua e della nostra identità.
La candidatura di Salvatore Mangiacotti è un riconoscimento per San Giovanni Rotondo ma anche una grande occasione per tutta la nostra comunità. L’occasione di contare nell’organo di indirizzo politico del più grande partito nazionale. L’occasione di far sentire la voce della nostra città, la possibilità di portare in prima linea il nostro territorio. É un’occasione che non possiamo sprecare.
Ecco perché ora più che mai è necessaria la tua partecipazione, è necessario sostenere Gianni Cuperlo e Salvatore Mangiacotti, è necessario essere uniti per fare in modo che San Giovanni Rotondo si prenda il posto che gli spetta dove si decidono le priorità.
Il tuo voto per Salvatore Mangiacotti è un voto per la nostra città.
Ti aspettiamo in via Tagliamento (ex Pirgos) domenica 8 dicembre dalle 8.00 alle 20.00. Se non sei iscritto puoi partecipare ugualmente. Potrai aiutare la nostra città a contare di più.
Il Segretario del Partito Democratico di San Giovanni Rotondo
Matteo Masciale