Il quintetto sangiovannese supera nettamente il Ruvo 76-54
Esordio vincente per la Frassati Basket, che davanti ad un discreto numero di spettatori accorsi al Palazzetto dello Sport dell’ITIS “Luigi Di Maggio” si è imposta con un secco 76-54 sulla Nuova Cestistica Ruvo di Puglia.
Dopo un avvio incerto che ha visto la Frassati andare sotto di sette punti, la squadra del giovane coach Livio Dragano ha saputo reagire chiudendo sotto di un solo punto un tiratissimo primo quarto, prima di smarcarsi di 9 punti alla fine del secondo. Al rientro dagli spogliatoi la reazione della squadra barese che si riporta nuovamente sotto, ma la reazione del quintetto sangiovannese non tarda ad arrivare imponendo un più venti ai rivali a fine terzo tempo. Ruvo che prova il tutto per tutto nell’ultimo quarto, ma la Frassati tiene botta e incamera un meritato successo.
Soddisfatto a fine gara, Livio Dragano, il giovane coach sangiovannese: “Un ottimo avvio. La squadra mi è piaciuta molto anche se poi è calata di intensità nella gestione finale, e c’è da lavorare su questo aspetto. Un risultato che ci da grande motivazione per la trasferta di Andria della prossima settimana” .