E’ il grido di allarme di alcuni parcheggiatori disperati
“Siamo disposti allo sciopero della fame e della sete e pronti ad occupare il Comune in queste festività natalizie. Questo per noi non sarà un buon Natale”. E’ il grido di esasperazione di alcuni lavoratori della ditta Centra, appaltatrice del servizio dei parcheggi cittadini, che non vedono vie d’uscita per la loro precaria situazione occupazionale.
“Il servizio dei parcheggi nella zona internazionale è stato prorogato ancora per un po’ ma non ce la facciamo ad andare avanti con 150 euro al mese quando conosciamo bene altre situazioni all’interno dell’azienda che si vogliono nascondere”.
La ditta Centra ha annunciato alcune settimane fa di voler recedere il contratto per quanto concerne la gestione dei parcheggi della zona internazionale in quanto la gestione genera perdite di servizio che non consentono di mantenere l’attuale stato occupazionale dei lavoratori.
“Ricordiamo bene le parole del Sindaco – dichiarano – nella scorsa campagna elettorale quando disse che avrebbe sistemato definitivamente la nostra situazione, ma a distanza di quasi tre anni nulla è cambiato. Se l’amministrazione comunale non prende di petto questa situazione siamo disposti a tutto. Non abbiamo nulla da perdere, basta promesse ora vogliamo i fatti”.