Al secondo posto i Figli di Bacco e al terzo Matteo Gagliardi
Ha vinto l’originalità. Con la canzone “Grazie” i Dreamers si sono aggiudicati il primo posto della seconda edizione del JPII Jammin’ Festival. Al secondo posto I Figli di Bacco con “Spiritual” mentre al terzo Matteo Gagliardi (di Arezzo, originario di Brescia) e la sua band (i sangiovannesi Marco Tricarico e Luigi Pagliara)con “Soffio”. Le tre band sono tutte di San Giovanni Rotondo e hanno vinto con brani che si sono distinti tra gli altri soprattutto per l’originalità.
Ospiti della serata Dj Francesco e i Pquadro. Si è conclusa, così, questa seconda edizione che ha visto la partecipazione di numerose personalità legate al mondo della musica (tra la giuria tecnica i produttori di Irene Grandi, i Negroamaro, Nek e Giorgia) e al mondo dello sport (sul palco anche Virginia Filippi, presidente FIGC).
Questa edizione ha, infatti, ospitato la coppa del mondo vinta dalla nazionale azzurra ai mondiali 2006 come segno di competizione e sana rivalità tra i partecipanti.
“Per noi i campioni del mondo sono tanti – hanno spiegato gli organizzatori – a cominciare da Padre Pio, e poi Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, e naturalmente Giovanni Paolo II a cui è dedicato il festival.”