In arrivo un cospicuo finanziamento dal Commissario Prefettizio della Provincia
Bel regalo di Natale per gli alunni della suola primaria ‘Dante Alighieri’. La palestra dello storico istituto scolastico di San Giovanni Rotondo sarà finalmente riaperta.
A darne notizia l’ex consigliere provinciale Gaetano Cusenza: “Mentre la Camera dei Deputati approvava, con una maggioranza molto debole, il disegno di legge che si avvia all’abolizione definitiva delle Province, la nostra Provincia ci fa un bel dono di Natale. Con numero di protocollo 9936 del 5 febbraio 2013 presentai un emendamento al bilancio della Provincia, con il quale chiedevo lo stanziamento di 100.00,00 euro per ristrutturare la Palestra della Dante Alighieri. Tra proroghe e rinvii solo qualche giorno fa il Commissario Prefettizio della Provincia, approvando il Bilancio, deliberava per la nostra Città, la somma, da me proposta, che si va ad aggiungere alle 40.000,00 euro stanziate dalla Provincia nel lontano maggio 2010”.
Dopo più di dieci anni dalla chiusura della palestra, finalmente la città riavrà un luogo dello sport di cui aveva ed ha estremo bisogno, per la gioia dei bambini della scuola elementare, dei giovani e delle società sportive.
“Questi lavori di sistemazione della palestra – ribadisce Cusenza – vanno ad aggiungersi ad altri che inizieranno nel 2014. Infatti in primavera partiranno, sempre ad opera della Provincia, i lavori per l’ampliamento dell’Istituto Tecnico Industriale “Di Maggio”, per un importo di due milioni di euro. Anche un luogo storico della città come piazza Santa Maria De Mattias, meglio conosciuta come Largo delle Monache, avrà un nuovo volto grazie ad un finanziamento del GAL, di cui sono componente del CdA, di 340.000,00 euro, per realizzare un centro culturale. Questi sono i risultati prodotti dalla politica fatta con passione e con una chiara programmazione”, ha concluso l’ex consigliere provinciale sangiovannese.