Ieri sera la presentazione del nuovo disco
Un grande spettacolo di suoni e colori ha fatto da cornice alla presentazione del nuovo CD dei Gargarensi.
Lo show, andato in scena ieri sera presso il Salone delle Feste dell’Hotel Parco delle Rose, ha visto l’esordio del nuovo lavoro artistico dei Gargarensi dal titolo “Antichi e nuovi suoni del Sud”.
Il gruppo folk sangiovannese si è esibito assieme a tutti gli altri componenti dell’Eco del Gargano compresi i Piccoli dell’Eco, per una serata magica all’insegna della musica popolare.
“Devo confessare che ho provato emozioni indescrivibili – ha dichiarato quasi commosso Benito Ripoli, bandiera del folk sangiovannese, italiano e mondiale -. Una serata importante e prestigiosa cominciata con i Piccoli dell’Eco, continuata con L’Eco del Gargano e conclusa con l’apoteosi finale dei Gargarensi. Ringrazio il numeroso pubblico, che creando un clima di entusiasmo, ha mostrato, ancora una volta, di amare le tradizioni della nostra città. Ringrazio ‘I Cantori del Gargano’, testimoni di folklore vero e genuino e di grande professionalità. Il ringraziamento più grande va però ai Gargarensi Daniela Martino, Luigi De Sol, Gino Taronno, Antonio Gorgoglione, Franco Gurgoglione, Mariagiovanna Ripoli, Giovanna Placentino e Antonio Lecce. Un ringraziamento particolare voglio farlo a mio figlio Antonio Ripoli che con tenacia e passione ha fatto rinascere, e questo nuovo lavoro ne è la prova, i Gargarensi. Infine – conclude Ripoli – ringrazio l’Amministrazione comunale per le parole di stima, l’Hotel Parco delle Rose per la cortese disponibilità e l’amico di sempre Sergio Di Cosmo ‘Discopalux’ per il prezioso supporto tecnico”.