Anche quest’anno l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza è stato inserito nell’elenco dei possibili beneficiari del gettito IRPEF 2006, in misura pari al 5 per mille.
Il Codice Fiscale da indicare è 00138660717
Cos’é il “5 per mille”
La Legge Finanziaria per l’anno 2007 ha introdotto anche quest’anno la possibilità di donare il 5‰ della propria imposta sul reddito per finanziare alcuni settori di destinazione tra cui la ricerca sanitaria.
Tra le aree finanziabili attraverso la destinazione del 5 per mille è compresa la ricerca sanitaria di Casa Sollievo della Sofferenza.
E’ una occasione della massima importanza che si confida possa rinnovarsi anche nei prossimi anni, una preziosa opportunità perché il nostro Ospedale possa continuare a garantire i livelli di eccellenza che gli sono stati riconosciuti.
Perché destinare il 5 per mille dell’IRPEF al finanziamento della ricerca sanitaria di Casa Sollievo della Sofferenza:
PER IL SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA,
il 5 per mille è un segno di solidarietà che contribuisce a mantenere il livello di eccellenza che è riconosciuto all’Ospedale di Padre Pio.
NON SOSTITUISCE,
si aggiunge al contributo già previsto in favore delle Confessioni Religiose nella misura dell’otto per mille. Scegliere di destinare il 5 per mille non sottrae fondi alle Confessioni Religiose.
NON COSTA NULLA,
lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla a Casa Sollievo della Sofferenza: non aumenta l’imposta per il contribuente che indica questa destinazione né la diminuisce per chi non dà alcuna indicazione.
E’ SEMPLICE,
basta apporre la firma nel riquadro "Finanziamento della Ricerca Sanitaria" che figura nei modelli di dichiarazione (CUD 2007; 730/1 – redditi 2006, UNICO persone fisiche 2007), indicando con precisione il codice fiscale di Casa Sollievo della Sofferenza: 00138660717