Il progetto ora attende le autorizzazioni ecclesiastiche
Primo sì all’iniziativa promossa dall’associazione Difesa Salute per il riconoscimento del titolo di ‘Patrono degli Invalidi’ a San Pio da Pietrelcina.
Il cav. Leonardo Cassano, peraltro nato e cresciuto a San Giovanni Rotondo, componente del Comitato Nazionale dell’U.N.M.S. (Unione Nazionale Mutilati ed Invalidi per Servizio, la più grande associazione di categoria, che conta oltre 350.000 iscritti), nonché Presidente Provinciale dell’associazione e coordinatore per le politiche regionali dell’U.N.M.S., si è detto entusiasta della proposta: «Ringrazio l’avvocato Giuseppe Placentino, presidente dell’associazione Difesa Salute per l’iniziativa. Mi impegnerò a portare questa proposta, che onora il Santo del Gargano, nel prossimo Comitato Nazionale, convinto che vi sarà una risposta entusiastica da parte del Presidente e di tutto il nostro sodalizio».
Le prossime tappe saranno quelle di contattare le Autorità Ecclesiastiche, compreso il Vescovo Michele Castoro, le Autorità Civili, le altre Associazioni, nonché programmare una “Giornata della Disabilità” proprio a San Giovanni Rotondo.