Revocata l’ordinanza che limitava ai pullman l’accesso ai parcheggi annessi a ristoranti
Un bel successo quello ottenuto dalla locale Confcommercio nei confronti dell’amministrazione comunale. Potrebbe definirsi così il risultato che l’associazione commerciale di categoria è riuscita a «portare a casa» rispetto ad una ordinanza emessa nello scorso mese di marzo dall’assessore alla viabilità, Giuseppe Siena; ordinanza che limitava l’accesso dei pullman turistici in determinati parcheggi annessi ai ristoranti, dalle ore 12 alle ore 15.
Preso atto delle fondate rimostranze e delle tesi che la Confcommercio ha portato avanti per conto degli operatori commerciali interessati dai vincoli introdotti, con un provvedimento comunale dello scorso 5 aprile è stata disposta, da parte dell’amministrazione comunale, la revoca immediata dell’ordinanza limitativa della circolazione e dell’accesso a tali aree.
«L’ottenimento della revoca – è stato il primo commento dei responsabili zonali della Confcommercio – è stato possibile grazie all’azione della nostra associazione, unica ad intervenire per la risoluzione del problema, ed alla disponibilità dell’amministrazione comunale che ha mostrato la giusta attenzione ad una problematica legata al settore turismo».