Ancora una vittoria e primato in classifica. Steso il Minervino 66-54
E’ un rullo compressore la Frassati, che davanti al proprio pubblico batte anche il Minervino e rafforza il primato in classifica.
Partita in realtà mai in bilico, con gli uomini di coach Dragano che iniziano forte e sfruttando la scarsa fase difensiva degli avversari mettono a segno un perentorio 10 a 0, chiudendo a metà gara avanti con il punteggio 33-18.
Il terzo quarto di gara vede la reazione degli ospiti che, complice un calo mentale del quintetto sangiovannese e un pressing alto messo in campo, recuperano qualche punto pur senza mai avvicinarsi troppo ai sangiovannesi. Dopo un ultimo quarto sostanzialmente equilibrato, la partita si chiude 66-54 per la Frassati.
Da segnalare la prova di Armando Radeglia autore di 13 punti, così come i 9 punti messi a segno da Nicola Greco e Francesco Vaira. Nota dolente la bassissima percentuale nei liberi.
Non completamente soddisfatto Dragano a fine partita: “Non sono contento nonostante la vittoria. Non abbiamo espresso il nostro gioco, possiamo e dobbiamo fare meglio. Oggi era importante vincere per mantenere il primato in classifica e questo mi fa piacere. Ora ci attendono due sfide di alto livello domenica prossima ad Altamura, e il 9 febbraio in casa con il Trinitapoli. Ringrazio di cuore il pubblico che oggi è accorso a sostenerci”.