Deciso il cambio del menù per i bimbi
Si è svolto questo pomeriggio nel chiostro comunale di Palazzo S.Francesco l’incontro tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal consigliere Gabriele Cotugno e dall’assessore Michele Di Maggio, e i genitori sulla questione della mensa scolastica.
Presenti all’affollato incontro anche i rappresentanti della nuova ditta appaltatrice, la ‘Brin Mense’.
I genitori hanno esposto ai responsabili della ditta i problemi avuti negli ultimi giorni come la pasta scotta, il pesce non spinato, le porzioni ridotte e la somministrazione del poco gradito pane integrale oltre che le varie criticità legate alle allergie e alle intolleranze di alcuni bimbi.
Le parti hanno convenuto per una variazione del menù, adeguato alle linee guida del ministero della salute, che prevede una variazione dei piatti lungo l’arco di quattro settimane.
La ‘Brin Mense’ si è detta disponibile a venire incontro alle esigenze di tutti ed ha voluto chiarire i motivi dell’interruzione del servizio al rientro dalle vacanze natalizie. L’azienda brindisina, come rivelato da noi in un precedente articolo, non aveva in pratica la lista dei bambini intolleranti o celiaci, e per questo non si è sentita di prendersi alcuna responsabilità sulle possibili ripercussioni sulla salute dei piccoli alunni.
Da domani la mensa riprenderà normalmente con qualche piccola variazione dei piatti in attesa che la ASL dia l’assenso al nuovo menù concordato questo pomeriggio tra ditta e genitori.
Soddisfatta l’Amministrazione comunale che vede così placarsi una polemica che ha infiammato questo inizio 2014.
alv