Domenica 26 Gennaio 2014, ore 19 – Parrocchia Sant’Onofrio
Secondo appuntamento per la XIV Rassegna Concertistica “Deo omni tempore psallite” evento musicale organizzato dalla Parrocchia di Sant’Onofrio sotto la direzione artistica del M° Maria Antonietta Miscio.
Domenica 26 Gennaio, alle ore 19.00, si esibirà l’organista M° Pierandrea Gusella.
Come per le precedenti esibizioni il concerto ad ingresso libero si terrà sull’organo a canne Zanin della chiesa di Sant’Onofrio.
In programma musiche di J.G.Albrechtsberger.F. Mendelssonh, J.S.Bach, N.A.Zingarelli, J.B.J.Cabanilles.
Pierandrea Gusella, nato a Rovigo nel 1962, ha conseguito il diploma d’Organo e Composizione Organistica sotto l’unica guida di P. Antonio M° Cozza nel 1982 al Conservatorio di Bologna. Sia in Italia che all’estero, dal 1978, prende parte sia a corsi di perfezionamento, diretti da docenti di chiara fama, che a concorsi di interpretazione e composizione, svolgendo una importante az. concertistica. Ha conseguito nel 1999 la Laurea in DAMS con lode all’Università di Bologna, nel 2001 il Diploma di Clavicembalo, nel 2004 quello di Prepolifonia al Conservatorio di Venezia e nel 2010 quello di Composizione vocale e direzione di coro al Conservatorio di Roma dove è studente Jazz. Docente di Organo e Canto Gregoriano al Conservatorio di Foggia dal 1999, dal 2007 partecipa alla S. Liturgia “in primis” nella Parrocchia di Bosaro (Rovigo), paese natale della Beata Maria Bolognesi.