Formazione rimaneggiata, sangiovannesi sconfitti 70-50 ad Altamura
Non si può vincere per sempre. Vale anche per la Frassati Basket. La formazione sangiovannese reduce da un percorso netto nelle prime quattro giornate, deve arrendersi ad Altamura contro la Feliciana Basket e al conseguente aggancio in classifica da parte degli stessi. Sconfitta roboante nel punteggio finale, 70-50 per gli altamurani, ma non descrittiva della reale differenza di valori in campo.
Difatti il quintetto di coach Dragano ha pagato oltre l’immaginabile le assenze degli infortunati Giulio Ferrara, Matteo Cipriano e Francesco Vaira, assenze tra l’altro destinate a durare a lungo, forse per l’intera stagione. Stringendo i denti, la Frassati riesce comunque a chiudere in vantaggio 30-26 la prima metà di gara. Nella seconda metà di gara, gli altamurani si adeguano al gioco della Frassati, cambiando difesa riescono a neutralizzare i potenziali offensivi sangiovannesi, e con gli scatenati Ciaccia ne Di Sabato, rispettivamente 20 e 16 punti a fine gara, scavano il solco decisivo fino al 70-50 finale.
Decisiva dunque la prossima partita in casa contro Trinitapoli, ancora vincente e prima in classifica. Gara assolutamente da vincere per agganciare la capolista e coltivare le speranze di promozione diretta.
“E’ stata una giornata no. Il nervosismo e le assenze hanno pesato tantissimo più di quanto io credevo. Nonostante la sconfitta restiamo fiduciosi e lavoreremo per migliorare e tornare a vincere quanto prima” le parole di coach Dragano a fine partita. “Domenica è la partita più importante del campionato – conclude il tecnico sangiovannese – per questo chiedo a tutti i simpatizzanti e i tifosi di accorrere numerosi al palazzetto a sostenerci perché mai come ora abbiamo bisogno del così detto sesto uomo“.
Dunque l’appuntamento è per Domenica 2 Febbraio alle 17,30 al Palazzetto dell’ITIS.