Visita del Ministro della Difesa al 32mo Stormo
“L’Aeroporto Militare di Amendola, che ricade sul territorio del Comune di San Giovanni Rotondo sarà utilizzato durante il periodo estivo per i voli charter, lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare ha dato il suo parere favorevole”. Sono queste le parole pronunciate dal Ministro delle Difesa Mario Mauro oggi alla base di Amendola sede del 32° Stormo dell’Aeronautica militare.
“Lo scalo di Amendola – ha continuato Mauro in conferenza stampa – sarà trasformato in determinati periodi dell’anno in aeroporto turistico. Questo rappresenta senza dubbio una grande opportunità per tutto il territorio garganico, per lo sviluppo turistico e religioso nazionale ed internazionale”. Per San Giovanni Rotondo sarebbe non solo strategico ma vitale, per le attività’ produttive che lavorano nel settore.
Presente all’arrivo del ministro anche il gruppo consiliare al completo di Scelta Civica del Comune di San Giovanni Rotondo composto da Franco Bisceglia, Michele Giuliani e Claudio Russo.
I tre consiglieri comunali hanno anche incontrato il ministro per illustrare la situazione politica della città di San Pio, in attesa dell’importante incontro di domani tra i vertici regionali del partito e il Sindaco Pompilio, un faccia a faccia ‘verità’ che dirà molto sul proseguo dell’amministrazione comunale.